Erchie: cade una finestra a scuola. Ferito un bimbo. Appena due anni fa la manutenzione.

Durante lo svolgimento delle lezioni all’interno delle aule, una finestra è caduta ferendo un piccolo studente. E’ accaduto ieri presso la scuola Grazia Deledda di Erchie. Pare non abbia retto una cerniera provocando il cedimento della finestra che poi è stata inchiodata. Ma non era l’unica. Altre finestre, dopo l’increscioso episodio sarebbero state segnalate, con divieto di aprirle. Tra l’altro i bambini sono stati fatti entrare regolarmente nelle classi quando ancora non era stato fatto il punto sulla questione sicurezza. Nella classe dove la finestra è caduta alcuni bambini erano comprensibilmente spaventati e disagi si sono riscontrati anche per l’impossibilità di areare alcune aule le cui finestre sono a rischio.
Sull’argomento c’è un nota del Movimento 5 Stelle di Erchie che ricorda come la scuola G. Deledda di Erchie sia stata oggetto “appena 2 anni fa di opere di ristrutturazione/risanamento che hanno interessato anche gli infissi delle aule. La durata di quegli interventi comportò il trasferimento delle classi in parte presso la S.G. Bosco ed in parte presso le scuole medie costringendo alunni e famiglie a sacrifici che si era ben lieti di sopportare, certi che in cambio si sarebbe ottenuta una scuola “più bella e più sicura”, questo lo slogan!”
Ora alla luce di quanto accaduto il Movimento 5 Stelle di Erchie si augura “che siano accertate le RESPONSABILITÀ e che tutti abbiano avuto sogni tranquilli stanotte perché sulla pelle dei bambini non si può e non si deve essere leggeri e superficiali!!!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: