“È Natale a Corsano”, il mercatino natalizio del Capo di Leuca 11, 12 e 13 dicembre

Luci brillanti, bancarelle e oggetti tra i più vari ma non solo, anche cibo e prodotti tipici: è la formula riuscita dei mercatini di Natale, tanto attesi da grandi e piccini, appuntamento fisso in città e paesi di tutta Europa. “E’ Natale a Corsano” è da tre anni tra le fiere a tema più riuscite del Salento, con più di quaranta espositori e migliaia di visitatori. Nel cuore del Capo di Leuca, riferimento per tutta la Puglia, l’evento è organizzato dall’A.S.D. Dama Corsano in collaborazione con il Comune di Corsano.

Per tre giorni Corsano si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale, immerso nella magia unica della festa più bella dell’anno, nel segno caratterizzante del territorio. L’11, il 12 e il 13 dicembre prossimi, la bellissima Piazza San Biagio, per ben 3500 metri quadrati, diventerà lo scenario perfetto per accogliere le pagode per gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia che metteranno in mostra e vendita oggetti, articoli da regalo, prodotti rigorosamente a tema natalizio. Ciliegina sulla torta sono le numerosissime iniziative che compongono il ricco calendario, realizzate in collaborazione con le associazioni locali, con l’obiettivo di dare una nuova vitalità alle attività commerciali e di far respirare la magia del Natale a famiglie e avventori. Laboratori dei sapori locali, pensati in mattinata anche per le scuole di Corsano e Tiggiano, con la lavorazione continua dei dolci natalizi della tradizione locale (cartellate, “purceddhuzzi”, “pitteddhe”), musiche e cori gospel, zampognari. Tra le attrazioni più attese la Banda dei Babbo Natale, un’allegra compagnia con più di cento figuranti e l’arrivo di Babbo Natale in carne ed ossa tra bambini, in discesa dai trentacinque metri del campanile.

Lo spazio espositivo è dedicato, appunto, a tutte le ultime novità del settore natalizio: oggettistica e articoli natalizi, idee regalo, addobbi, allestimento di presepi, giocattoli; ancora, le delizie di Natale tra cui prodotti di pasticceria, prodotti da forno, cioccolaterie, prodotti enogastronomici; a questo si aggiungono i prodotti dell’artigianato tipico locale.

Tutti potranno così vivere per tre giorni, intensamente, il clima gioioso del Natale, oltre che negli spazi espositivi, anche nell’area attrezzata per le famiglie con parco giochi, animazione, gonfiabili, la Casa di Babbo Natale, il Raccontastorie e nell’Auditorium L’Orologio, messo a disposizione dall’amministrazione comunale per l’occasione, con proiezione di film per bambini, teatro, illusionismo, giochi, spettacoli e intrattenimento a sorpresa.

mercatino di Natale

Corsano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: