Domenica in cantina presenta “Primitivo di Puglia”

” Quella del primitivo e dei suoi fratelli, che via via sono ricomparsi sulla scena a sorpresa, trovo che sia una vicenda davvero imprevedibile, capace di andare al di là della più fervida immaginazione. Come in un riuscito film giallo, la soluzione, che sembrava più volte a portata di mano, è stata poi rimandata e rimessa in discussione da nuovi colpi di scena e da sviluppi inattesi”.
E’ quanto si legge nel primo capitolo del libro al centro della tappa finale di ‘Domenica in Cantina’, che, promossa ed organizzata da AIS Taranto, si svolgerà il 12 Maggio ore 10.00,  presso la Cantina Produttori Vini di Manduria. Durante la manifestazione, saranno effettuate delle riprese per la realizzazione di un video. Il dott. Giuseppe Baldassare, Relatore A.I.S. e Responsabile Nazionale dell’Osservatorio su Vino, Alimentazione e Salute  presenterà al pubblico la sua ultima fatica letteraria intitolata:  ‘Primitivo di Puglia’.

primitivo di puglia
Per omaggiare il vitigno principe della nostra zona, al termine dell’introduzione seguirà la degustazione condotta dal nostro esperto autore. In degustazione i migliori primitivi di Manduria e Gioia del Colle.
Questo il programma:
ore 10.00 Presentazione del libro: ‘Primitivo di Puglia’ del Dott. Giuseppe Baldassarre;
ore 11.00 Degustazione guidata dal Dott. Giuseppe Baldassarre di diverse etichette di Primitivo, segue visita alla Cantina e al Museo della Civiltà del vino Primitivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: