Domenica ciclo-escursione al Bosco Cuturi con Apulia Activa

L’associazione Apulia Activa a.s.d.ha organizzato per domenica 18 Maggio 2014 una ciclo-escursione al Bosco dei Cuturi, in collaborazione con le Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale. A partire dalle 8.30,
orario previsto per il raduno in Piazza Garibaldi a Manduria, si potrà vivere una giornata all’insegna della scoperta della natura.
Si tratta principalmente di una ciclo-passeggiata ma l’evento prevede anche una serie di attività all’aria aperta che renderanno l’esperienza indimenticabile: dalla visita guidata del bosco, ai laboratori creativi, alle degustazione delle prelibatezze regionali.
Inoltre, collaterali alla manifestazione, saranno anche i concorsi Pedala e Scatta, dedicata a tutti i fotoamatori che sceglieranno di cogliere in un click l’essenza del paesaggio rurale, e La tua Lou Certa diventa una maglietta, in cui saranno i bambini fino a 12 anni a cimentarsi con la reinterpretazione di uno dei più famosi portafortuna della tradizione, oggi diventato brand.
Le fotografie e i disegni saranno poi esposti dal 24 al 31 maggio presso la Caffetteria Fellini, dove saranno sottoposti al giudizio dei visitatori, che premieranno con le loro preferenze tre delle opere pervenute.
Apulia Activa a.s.d. è già al suo secondo appuntamento di una stagione che si preannuncia intensa e ricca di eventi improntati sulla conoscenza dell’arte, della storia e delle aree rurali della provincia di Taranto. Sensibile ai sapori, ai colori e ai profumi che costituiscono l’appagante cornice sensoriale di un quadro più ampio, in cui rientrano la salute, il benessere e il rispetto delle risorse naturali, l’associazione opera senza mai perdere di vista la valorizzazione del territorio e la creazione di un fitto network associativo.
Per il regolamento completo del concorso, per iscrizioni e informazioni, si può inviare una mail agli indirizzi apulia.activa@gmail.com e apulia.activa@live.com o telefonare al numero 335.6490571.

boscocuturi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: