Diritto al contributo sulle spese sostenute dalle imprese agricole per sottoporre i lavoratori a visita medica preventiva

L’Ente Bilaterale Agricolo di Taranto, comunica che sono stati liquidati gli importi per le aziende agricole che hanno aderito al bando visite mediche anno 2017.
Questo bando è stato pubblicato a marzo 2017, e alle aziende agricole, viene riconosciuto un contributo di 10 euro sulle spese sostenute dalle imprese agricole per sottoporre i lavoratori a visita medica preventiva.
Il bando è riservato alle imprese agricole, operanti e iscritte nei ruoli I.N.P.S. della provincia di Taranto che applicano il C.C.N.L. degli operai agricoli e florovivaisti nonché il relativo Contratto Provinciale di lavoro per la Provincia di Taranto.
Per aver diritto al contributo, l’Ente Bilaterale Agricolo di Taranto, spiega che è necessario all’atto della presentazione della domanda ci siano le seguenti condizioni:
– nell’anno cui si riferisce la richiesta di contributo, l’impresa agricola operi e sia iscritta nei ruoli dell’INPS della Provincia di Taranto; l’impresa agricola sia in regola con il versamento dei contributi all’Ente Bilaterale Territoriale Agricolo di Taranto (CAC provinciale e FIMI), negli ultimi cinque anni;
– l’impresa agricola sia in regola con gli adempimenti nel settore agricolo in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro previsti dal D.lgs.9 aprile 2008 n.81 e successive modifiche e integrazioni;
– l’impresa che intende chiedere il contributo deve inoltrare domanda direttamente al Faila-Ebat, a mezzo raccomandata A/R o PEC o per tramite delle organizzazioni cui abbia conferito regolare mandato.
Inoltre, l’Ente dice che, alla domanda dovrà essere allegata: fattura, debitamente quietanzata, delle spese sostenute per sottoporre a visita medica preventiva i lavoratori; l’elenco dei lavoratori sottoposti a visita medica e relativa dimostrazione del rapporto di lavoro con essi.
Le aziende agricole interessate potranno presentare la domanda tramite raccomandata all’indirizzo: Faila Ebat – P.le Bestat, 5 – 74121 Taranto, oppure tramite pec failaebat.ta@legalmail.it.
L’Ente Bilaterale Agricolo di Taranto comunica, inoltre, che il Faila Ebat ha trasferito i propri uffici in P.le Bestat 5 – 74121 Taranto, al 5° piano. Tel. 099.7366576.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: