Depuratore. Breccia (Manduria Noscia): “E’ finito il tempo di nascondersi”

Le notizie sul depuratore delle ultime ore hanno suscitato varie reazioni. I lavori dovrebbero ripartire nonostante ci siano varie incognite, prima fra tutte quella del progetto del recapito finale che non è stato ancora presentato da AQP.
Mimmo Breccia che con il movimento Manduria Noscia ha portato in piazza migliaia di persone nell’ultima di iniziativa di protesta lancia la provocazione ai vari soggetti politici e non solo visto che nel tempo spesso sono mutate le posizioni assunte. Occorre, quindi, un momento di chiarezza:
“A questo punto invito UFFICIALMENTE tutti gli esponenti dei vari Partiti, Comitati, Associazioni e Movimenti a dichiarare la loro posizione riguardo il DEPURATORE! È FINITO il tempo di nascondersi dietro un dito e di DISERTARE o BOICOTTARE le iniziative per beceri motivi di carattere POLITICO!
Gli AMBIENTALISTI, I POLITICI, I GEOLOGI, I PROFESSORI, I COMMISSARI, I CONSIGLIERI REGIONALI, IL PRESIDENTE EMILIANO e tutti coloro che fino a ieri facevano la guerra a chi più doveva indossare la magliettina NO SCARICO A MARE possibilmente facendosi riprendere dalle telecamere delle Emittenti Televisive Nazionali!
È arrivato il momento di assumersi tutte le RESPONSABILITÀ!!!
SIETE O NO D’ACCORDO ALL’ATTUALE PROGETTO?
RIUSCITE A DICHIARARE UFFICIALMENTE CHE NON CI SARÀ NESSUNO SCARICO A MARE NEANCHE EMERGENZIALE E CHE IL DEPURATORE NON AVRÀ NESSUN IMPATTO SULL’AMBIENTE???
…. CHE NON SI AVVERTIRANNO CATTIVI ODORI E LA NOSTRA ZONA TURISTICA NON PAGHERÀ ALCUNA CONSEGUENZA??
CHE LE RISERVE NATURALI NON VERRANNO INTACCATE?
CHE IL TURISMO NON SUBIRÀ ALCUN CALO?
Ora non si gioca più!!
Abbiate il coraggio di fare le vostre dichiarazioni che CUSTODIRÓ GELOSAMENTE – conclude Breccia – e riproporrò quando un giorno le cose andranno come purtroppo tutti sappiamo bene!!!
Noi abbiamo fatto e continueremo a fare di tutto per scongiurare questo SCEMPIO… e non abbiamo solo PROTESTATO, abbiamo anche PROPOSTO!!!
Noi non abbiamo INTERESSI O AMICI DA TUTELARE!!!
I NOSTRI FIGLI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE A CHI DOVRANNO DARE LE COLPE, che siano i DIRETTI INTERESSATI o SEMPLICEMENTE I COMPLICI!!!. La Gente ha il DIRITTO di sapere COSA PENSATE A RIGUARDO!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: