Corso di formazione: “Fotografia naturalistica e tutela del territorio: un binomio possibile!”

Manduria – Le Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino organizzano un incontro dal titolo “Fotografia naturalistica e tutela del territorio: un binomio possibile!”.
Questo sarà l’argomento dell’incontro, che si terrà domani, sabato 18 maggio dalle ore 16.00 con Luigi De Vivo, biologo e fotografo naturalista: una proiezione di immagini per conoscere le bellezze naturalistiche del nostro territorio, ed imparare ad apprezzarle per la nostra corretta fruizione e di quella delle generazioni future.
Può il fotografo naturalista, contribuire con la sua attività alla tutela del territorio in cui opera? Può con la divulgazione delle immagini che ritraggono flora e fauna di un determinato habitat sviluppare una certa coscienza ecologica nell’osservatore? .

Manifesto piccolo
Per rispondere a queste domande l’evento prevede una sessione teorica presso la Casa del Parco – Masseria Marina (San Pietro in Bevagna – Manduria), durante la quale verranno illustrate le tecniche di base della fotografia naturalistica.
Seguirà un breve dibattito sulle opportune strategie di conservazione da adottare per salvaguardare l’importante patrimonio ambientale delle Riserve Naturali.
Successivamente i presenti potranno apprendere alcuni “trucchi” e “segreti” della fotografia naturalistica nel corso di un’attività pratica alla Salina dei Monaci.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini di tutte le età con prenotazione obbligatoria per permettere una migliore organizzazione dell’evento.

Per l’escursione alla salina si consiglia abbigliamento comodo. Il supporto logistico sarà curato dal personale dell’ARIF, della C.R.I (sezione di Manduria) e dell’EDEN ‘94.
Per info tel.: 347/8772955 – fax: 099/9702197 – www.litoraletarantino.it
e-mail: litoraletarantino@libero.it – fb: riserve naturali litorale tarantino orientale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: