Su Canale 5 il film “Belli di papà” girato ad Avetrana e dintorni

Sarà trasmesso questa sera su Canale 5 il film “Belli di papà” girato nell’estate del 2015 nell’area orientale della Provincia di Taranto
A realizzare il film, diretto da Guido Chiesa, una troupe composta da circa 70 unità fra attori ed equipe tecnica, ha avuto come protagonista uno dei pilastri del cinema e del teatro italiano contemporaneo: Diego Abatantuono. Con lui recitano anche Francesco Facchinetti (al debutto in un film), Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo e alcuni attori pugliesi (fra questi, Uccio De Santis e Umberto Sardella).
Dopo alcune scene girate a Roma e a Taranto, attori e cineoperatori si sono stabiliti ad Avetrana. Per circa 5 settimane hanno “invaso” il paese evidenziandone la bellezza e riscattando l’immagine purtroppo assurta alla notorietà per un delitto.
Diverse scene del film sono state girate nel centro storico della cittadina dell’estrema area orientale della provincia, all’interno dello storico palazzo Pignatelli e di un capannone della zona industriale. Anche Torre Colimena ha conquistato gli scenografi di “Belli di papà”: sono state effettuate tre giornate di registrazione nel ristorante “da Caterina” e, nella pescheria “Mancini”. Scene sono state girate anche a Taranto, a Manduria, nella Sala Consiliare, e a San Marzano di San Giuseppe.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: