Brindisi: quattro giorni con “i sapori del Mediterraneo”

Un ricco calendario sarà proposto nel corso dei quattro giorni del Festival internazionale “I SAPORI DEL MEDITERRANEO”, organizzato dall’associazione culturale brindisina “Puglia Insieme si può”. L’iniziativa si svolgerà il 30-31 maggio, l’1-2 giugno nel piazzale antistante il Monumento al Marinaio in Brindisi.
L’evento ha carattere internazionale e nasce con l’intento di promuovere la cultura del Mediterraneo nonché la migliore tradizione della gastronomia e del prodotto alimentare locale.
L’associazione ha allargato i propri confini per accogliere alcuni artigiani e hobbisti per dare visibilità ai tanti creativi del nostro territorio.

I-Sapori-mediterraneo Immagine

Dalle ore 19, ampio spazio verrà dedicato alla moda, alla musica e alla danza grazie alla collaborazione di associazioni e artisti locali.
“Puglia Insieme si può” ospiterà nell’evento il raduno di macchine d’epoca e l’Associazione Univoc di Brindisi che offrirà un percorso guidato dedicato ai non vedenti e mostrerà, ai più fortunati, in quale dimensione vive un non vedente.
Tutti i bambini giocheranno con lo staff della Ludoteca CSEN Giocolandia di Anna chiara Guadalupi e l’ associazione Venti & Venti.

L’associazione culturale “Puglia insieme si può” si pone come obiettivo fondamentale quello di contribuire alla promozione e valorizzazione economica, sociale, culturale e turistica del nostro territorio. Dopo il successo della “Sagra del Carciofo”, svolta a Brindisi nel mese di Gennaio, questa seconda sfida si propone già come il secondo successo di un’associazione tutta orientata e concentrata sulla crescita del territorio nonché sugli elementi che lo rendono tanto attraente quanto interessante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: