Avetrana: i Sud Sound System alla festa di San Biagio

Condividi

Cresce di anno in anno la Festa di San Biagio ad Avetrana con la presenza di artisti in grado di attrarre numeroso pubblico. Quest’anno sul palco ci saranno i Sud Sound System che presenteranno in anteprima il nuovo album e lanceranno un messaggio a difesa del territorio
La Festa Patronale di San Biagio dunque si annovera tra gli eventi più attesi del territorio. Tre giorni di iniziative, dal 28 al 30 aprile, all’insegna della tradizione, della valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. La festa patronale di San Biagio dallo scorso anno, grazie ad un percorso fortemente voluto dal comitato organizzatore, è stata inserita nel circuito progetto San Biagio che coinvolge le città italiane e straniere in cui si venera il Santo protettore della gola.
Già in questi giorni si è entrati nel vivo dei festeggiamenti con l’intronizzazzione del Santo sull’altare maggiore della Chiesa Madre. Il clou dei festeggiamenti sarà dal 28 al 30 aprile, quando la città sarà illuminata dalle maestose luminarie della ditta Mariano Light. Quest’anno l’accensione sarà a ritmo musicale per regalare agli spettatori nuove suggestioni ed emozioni di una festa che cresce nel solco della tradizione. Non mancheranno concerti bandistici e i fuochi d’artificio. Il 30 aprile, la chiusura dei festeggiamenti sarà affidata ai Sud Sound System. Il gruppo salentino di ragamuffin e dancehall reggae mescolata al dialetto salentino e ai ritmi della nostra terra si esibirà in piazza Giovanni XXXIII.
I Sud Sound System presenteranno ad Avetrana in anteprima assoluta il loro nuovo progetto musicale e dal palco lanceranno un forte messaggio alle istituzioni a difesa del territorio salentino. Com’è noto Nando Popu, leader del gruppo, proprio qui ad Avetrana è intervenuto più volte in difesa del mare ma ha sensibilizzato anche per preservare il paesaggio pugliese dominato dagli ulivi.

sud sound system