Avetrana: l’alimentazione è il farmaco del futuro

524826_10151375374951027_1439034499_n

“La vera prevenzione è nel piatto dove le multinazionali attentano alla nostra salute”. Ne è convinta Maria Rosaria Carrozzo che ha promosso un incontro sulla vera e corretta prevenzione. L’appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune di Avetrana Venerdì 26 Aprile ore 18.00.


Interverranno:
– Il dott. Rocco Palmisano – Laureato in Tecniche per Immagini di Radiologia Medica e Radioterapia, laureato in Scienza della Salute (una laurea americana incentrata sulla Prevenzione) nonché Naturopata-Iridologo. Da circa 10 anni è il Promotore e Pioniere dell’acqua alcalina e dell’alimentazione fisiologica (alcalina) in Italia.  Le sue pubblicazioni sull’argomento si collocano  al vertice dell’interesse sia da parte di profani che di professionisti della salute;
– Il dott. Michael J.Senior Chiropratico – Laureato alla Life University in California, chiropratico da 21 anni, ha praticato sia in California che in diverse città italiane. Esperto della salute della colonna vertebrale e della capacità della autoguarigione del corpo umano. Tiene incontri frequenti sulla salute e lo stile di vita.
– Dott. Alessandra Mazzeo – tecnico audio protesista a conto della Maico Acustica, che ha fatto del proprio lavoro una missione per aiutare in tutti i modi possibili chi ha bisogna di protesi, con grande professionalità e comprensione e amore per il proprio lavoro.
– Ugo Arnò – innamorato della terra, ha in anni non sospetti, attuato una decrescita felice lasciando un lavoro sicuro per dedicarsi alla terra. Attua agricoltura biodinamica.Ha trasformato la sua fattoria in didattica dove trasmette la sua passione alle nuove generazioni fin dalle prime classi delle scuole elementari;
– Maria Rosaria Carrozzo – Farmacista specializzata in giusta e corretta alimentazione.
L’obiettivo dell’incontro è quello di formare una coscienza affinchè la salute non sia demandata ad altri ma che ognuno impari che il nostro corpo può anche autoguarirsi dandogli però il giusto equilibrio nutrizionale.Quindi bisogna imparare ad ascoltarsi, ad ascoltare il proprio corpo. L’alimentazione sarà il farmaco del futuro.
“Prevenzione madre è la provenienza di ciò che noi mangiamo,oramai anneghiamo nel chimico e nei diserbanti è ora di dire basta e considerare l’estremo valore nutrizionale che ci può dare un cespo di verdura proveniente da agricoltura pulita da qualsiasi cosa possa intossicare i delicati equilibri del nostro organismo”.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: