Avetrana: 3^ Edizione Concorso “Nonni…il dono più bello che ho” dell’Associazione GEnitori

Torna domani domenica 12 Novembre ad Avetrana l’iniziativa “Nonni…il dono più bello che ho” Nonni, raccontateci una storia, promosso dalla locale AGe, Associazione Genitori. Si tratta del momento conclusivo del concorso con la premiazione delle migliori produzioni artistiche e letterarie degli alunni dell’I.C. “Mario Morleo” di Avetrana. L’evento si terrà nella sala Consiliare della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana a partire dalle ore 17.30.
Quest’anno sarà ospite dell’evento la coordinatrice regionale Senior Italia FederAnziani Calabria Maria Brunella Stancato che presenterà la “Sciarpa della Pace”. La Pace si deve avere prima nel cuore e poi nelle azioni. Usando le parole di Paolo VI ai giovani: “il mondo esisteva già prima che loro nascessero”.
Da quando è iniziato il lungo cammino della Sciarpa della Pace, intrapreso partendo da Tarsia (CS) lo scorso 5 febbraio, molte persone hanno partecipato, sfilato e raccontato le loro storie condividendole con altre persone.
Tutti coloro che hanno permesso di poter realizzare ognuno di questi incontri, oppure una sfilata o una conferenza, saranno presto nominati Ambasciatori di Pace. La tappa di Avetrana all’interno della Festa dei Nonni sarà importante, perché il progetto incontrerà tante altre persone di cultura, provenienza ed etnie diverse, tutte accomunate da una sola speranza: che il Mondo possa essere migliore e che i nostri figli possano avere un futuro nella loro terra.
La serata sarà allietata dal Trio di clarinetti Emanuele Parisi, Sara Todisco e Teresa Alessano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: