Anche a Manduria si terrà la I^ Giornata Mondiale dei Poveri. Obiettivo: “Lotta allo spreco”

Condividi

Papa Francesco ha indetto la I^ Giornata Mondiale dei Poveri per il 19 novembre 2017. Con il Suo messaggio ci invita a “non amare a parole ma con i fatti” e ci diceche :” siamo chiamati, pertanto, a tendere la mano ai poveri, a incontrarli, guardarli negli occhi, abbracciarli, per far sentire loro il calore dell’amore che spezza il cerchio della solitudine. La loro mano tesa verso di noi è anche un invito ad uscire dalle nostre certezze e comodità, e a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce”.
Per sensibilizzare la gente sul particolare argomento nella Diocesi di Oria verranno intraprese delle iniziative presiedute da S.E. Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria: ci sarà un convegno delle Caritas Parrocchiali; un incontro di preghiera per gli esercenti di attività commerciali; un incontro di preghiera per i Sindaci, Assessori alle politiche sociale, Dirigenti dei Servizi Sociali dei comuni della Diocesi.

A Manduria invece, il prossimo giovedì 16 Novembre alle ore 19,30, presso la Chiesa dello Spirito Santo ci sarà una conferenza dibattito sulla Lotta allo spreco, organizzata dalla Parrocchia SS. Trinità, Associazione Socio Culturale “Don Luigi Neglia”, Caritas Parrocchiale, Azione Cattolica Italiana della SS. Trinità, Masci ” Messapia” Manduria. Relazionerà Gregorio Manieri della Caritas di Nardò; Coordinerà Antonio Dimitri, dell’Associazione “Don Luigi Neglia” e responsabile della Caritas Parrocchiale.