Alle Parlamentarie del M5S in Puglia spicca l’avv. Anna Macina

E’ di ieri sera la pubblicazione dei risultati delle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Tra i tanti nomi dei candidati pugliesi spicca quello dell’Avv. Anna Macina del gruppo di attivisti di Erchie. E’ la quarta donna più votata alle Parlamentarie nel Collegio Puglia 02 in cui erano presenti 3 senatori uscenti, anche se risulta tra i candidati supplenti che potrebbero rientrare, solo se necessario, tra gli effettivi.
Ma l’avv. Anna Macina si è fatta apprezzare non solo per le battaglie di legalità e ambientaliste contro l’impianto di compostaggio ma incisivo è stato anche il suo impegno in favore della battaglia contro il depuratore che si dovrebbe realizzare a ridosso della zona residenziale avetranese di Urmo Belsito.
L’avv. Anna Macina in un suo post nei ringraziamenti condivide il risultato con il gruppo di Erchie cui orgogliosamente appartiene “…è motivo di orgoglio non solo personale ma per il gruppo di Erchie … piccolo comune in provincia di Brindisi (del quale sono espressione e di cui sono orgogliosa) esempio di splendido attivismo. ” E spiega : “Come più volte detto ho dato la disponibilità alla candidatura solo per dimostrare con i fatti che l’unica forza politica per la quale sono disposta a spendermi e a metterci la faccia era, è e resta il M5S!
E da attivista “doc” si spenderà, ora ancor di più, per un buon risultato del movimento “… comincia la vera campagna elettorale … ognuno deve fare la sua parte … io farò la mia! Grazie ai tanti che hanno avuto e che hanno fiducia in me … ed un grande in bocca al lupo ai candidati effettivi cui va la nostra stima e il nostro affetto!”
Questi i candidati del M5S per i collegi della Puglia:

Questo slideshow richiede JavaScript.

I candidati del Movimento 5 Stelle che guideranno i listini per Camera e Senato, scelti dalle parlamentarie online, sono tutti gli uscenti pentastellati.
Per la Camera, nel collegio Puglia 2 (che comprende Lecce, Nardò, Casarano e Francavilla) il primo in lista è l’uscente leccese Diego De Lorenzis, seguito da Veronica Giannone.
Il collegio Puglia 3 (Taranto, Martina, Brindisi e Monopoli) vede in testa il deputato di Lecce Giuseppe L’Abbate di Castellana Grotte. Nel Puglia 1 (Bari, Molfetta Altamura) Giuseppe Brescia, mentre nel Puglia 4 (Foggia, Manfedonia, San Severo Andria) Giuseppe D’Ambrosio.
Stesso schema per il Senato, dove il collegio Puglia 2 (con Lecce, Nardò, Casarano, Francavilla, Taranto, Martina, Brindisi, Monopoli) vede prima secondo gli uscenti Barbara Lezzi e Maurizio Buccarella, entrambi leccesi. Nel collegio Puglia 1 (da Foggia a Bari) invece a guidare il listino è Alfonso Ciampolillo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: