Aeroporto Grottaglie. Vendola: Investimento importante per crescita Puglia

Bari – “Oggi avviamo un investimento molto importante e costruiamo le condizioni perché Grottaglie diventi il più importante aeroporto d’Italia dal punto di vista delle localizzazioni industriali. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che ha aggiunto – “L’intero comparto industriale dell’aerospazio sta guardando con assoluto interesse a Grottaglie come a un luogo di eccellenza, per fare una piastra logistica che possa consentire lo sviluppo delle attività di cargo”.
Secondo Vendola “radicare sviluppo industriale in un settore che è in incredibile evoluzione e che ha prospettive straordinarie di sviluppo anche occupazionale, è una prospettiva concreta per il territorio tarantino”.
“I cargo – ha spiegato il Presidente della Regione Puglia – esattamente come i voli civili, non si determinano per volontà politica, per decreto. Tuttavia, se le prospettive di collegamento tra porto e aeroporto e di modernizzazione e infrastrutturazione vanno anche nella direzione del rendere credibile la localizzazione di una piastra logistica di livello europeo in quel territorio, con una precipua prospettiva di localizzazione della filiera del freddo all’interno dell’aerostazione, questo significa che le industrie diventeranno il traino naturale delle attività di cargo”.
“Le attività di cargo – ha concluso Vendola – insieme alle altre attività industriali che si svilupperanno, potranno consentire in futuro anche l’avvio di quei voli civili, che non possono essere frutto d’improvvisazione, ma l’effetto di un lavoro importante come quello avviato dalla Regione. Quella che presentiamo oggi, quindi, è una grande prospettiva di sviluppo globale della Puglia”.

Vendola

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: