A Francavilla F.na: Eva contro Era

Si chiama “Eva contro Era”, il primo spettacolo di teatro itinerante nel centro storico di Francavilla Fontana.
Scritto e diretto da Giuseppe Leone – Interpretato da Giuseppe Leone, Chiara Distante, Angela Andriulo, Florise Faggiano, Antonella Gallo.
Realtà e finzione si mescolano attraverso piccole biografie e storie di vita quotidiana raccontate contravvenendo ad ogni schema del teatro classico. I protagonisti si confondono tra il pubblico, perché il protagonista è il pubblico. Uno spettacolo che parla della città e nella città stessa si racconta.
Il matrimonio e il tarantismo sono l’amalgama che tiene insieme l’intero spettacolo, due elementi apparentemente in antitesi, accomunati invece da una pulsione erotica e da ataviche contrapposizioni: la vita e la morte, il divino e l’esoterico, il cristianesimo e il paganesimo, la percezione della realtà e l’evasione.
Eva contro Era giunge al termine dopo un percorso di ricerca sul territorio durato diversi, grazie anche al contributo del workshop tenuto ad aprile con l’attrice e regista Marianna Di Muro e al seminario con Piero Balsamo (Jazzabanna) e Massimiliano Morabito (Canzoniere Grecanico Salentino).
eva pic 400
Eva contro Era è uno dei cinque progetti vincitori del bando di Giovani Idee APPlicate al Futuro, progetto finanziato nell’ambito del sostegno regionale agli spazi pubblici per la creatività giovanile.

L’appuntamento con “Eva contro Era” è in Piazza Dante, Francavilla Fontana il prossimo 6 giugno 2013 ore 20.30
Ingresso libero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: