5° Trofeo Regionale “Pattini Tricolore”: 2 e 3 Giugno a Manduria

Sabato 2 e Domenica 3 Giugno, a partire dalle ore 8:30 e sino alle 21, il pattinodromo comunale di Manduria (Ta), situato in via per Francavilla Fontana al km 1, ospiterà oltre 300 giovanissimi atleti (tutti dai 4 ai 16 anni), per la quinta edizione del trofeo Regionale “Pattini Tricolore”, gara di pattinaggio artistico su rotelle, entrata da tanti anni ormai nel prestigioso circuito della P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane) e diventata un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo sport che nel tempo sta contagiando sempre più bambini e ragazzi.

Organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica (A.s.d.) Manduria Skating, l’evento sportivo quest’anno registra un
un importante record di partecipazione, mai raggiunto nelle edizioni precedenti, oltre che l’introduzione di gare di specialità come la categoria “SoloDance”.
Le prestazioni dei pattinatori delle squadre in gara saranno valutate dai giudici federali FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici, che determineranno le classifiche finali. Le gare saranno impreziosite dalla presenza del Presidente Regionale Pgs, Filippo Risone.

Assieme agli oltre 50 atleti della formazione di casa, l’evento sportivo vedrà la partecipazione di ben 18 squadre provenienti da tutta la Puglia: la pgs “Martina Sprint” di Martina Franca, le asd “Tama” di Taranto, le baresi “Cassandra”, “Skating Fly” e “Angiulli”, le asd “Cassano Skating”, “Christal”, “Green Roller”, “La Perla”, “Don Tonino Bello” e “Le Aquile” tutte provenienti dalla provincia barese, le società foggiane“Intrepida” e “Pattinaggio artistico San Severo”, la tre squadre di Lecce “Rotellistica Lilly”, “Sport Style” e “San Domenico Savio” e la “Ausilia Avvantaggiato” di Corigliano d’Otranto.

Grande novità di questa quinta edizione è la creazione di squadre miste che saranno composte da atleti provenienti da tutte le squadre e che gareggeranno insieme in nome dei valori più puri dello sport: la lealtà, lo spirito di gruppo, il rispetto e l’amicizia.

In questi cinque anni, la competizione “Pattini Tricolore” è notevolmente cresciuta sia come numero dei partecipanti che per la sua valenza sportiva, come dimostra la fiducia di così tante società sportive accordata al direttivo della Manduria Skating composta dalle tre sorelle Antonietta, Maria Rosaria e Lucia Tatullo nell’organizzare un trofeo della durata di ben due giorni.
La società sportiva Manduria Skating, è ormai da oltre 5 anni attiva sul territorio di Manduria, e conta oltre 60 atleti tesserati, accogliendo anche pattinatori provetti provenienti dalle zone limitrofe di Sava, Erchie e San Pancrazio. La squadra, allenata fin dai suoi esordi da Giammaria Altieri, campione italiano della categoria “SoloDance” 2012 e atleta della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico, ha già conseguito numerosi successi sia nelle gare regionali che in quelle nazionali ed è fiore all’occhiello tra le società sportive manduriane.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: