Sparatoria a Massafra: trovata la pistola

Condividi

A seguito di serrate ed ininterrotte ricerche dell’arma utilizzata il 25 aprile scorso in una sparatoria

avvenuta in Piazza Vittorio Emanuele a Massafra, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia Carabinieri hanno arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo e favoreggiamento Orazio CORONESE, 45enne del posto, con a carico diversi precedenti di polizia.

Coronese Orazio

Nella cantina in uso all’uomo, i militari, con il supporto del personale delle Stazioni dipendenti e di una unità cinofila, specializzata nel ritrovamento di armi ed esplosivi, del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno, hanno rinvenuto la pistola calibro 6.35 verosimilmente utilizzata per esplodere alcuni colpi, uno dei quali raggiungeva accidentalmente il finestrino posteriore di un’autovettura in transito, su cui viaggiava una famiglia. Le schegge di vetro provocavano lievi lesioni ad una giovane che sedeva sul sedile posteriore.

SONY DSC

SONY DSC

L’arma è stata ritrovata nel corso di perquisizioni domiciliari e personali a carico di diversi pregiudicati del posto,dopo che i militari, nel giro di poche ore dalla sparatoria, ne avevano identificato ed arrestato l’autore, il 31enne Antonio BELLANOVA, sorvegliato speciale massafrese il quale, per motivi da ricondurre verosimilmente a contrasti personali, aveva esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di un pregiudicato 37enne del posto. Nella circostanza non fu ritrovata l’arma utilizzata, ma in sede di sopralluogo venivano repertati alcuni bossoli calibro 6.35.

Le indagini sono ancora in corso per individuare individuare eventuali altri fiancheggiatori di BELLANOVA e, soprattutto, allo scopo di sequestrare altre armi illegali e clandestine in circolazione.

La pistola sequestrata, la cui provenienza è tuttora da verificare, sarà sottoposta ad accertamenti tecnico – balistici per stabilire l’eventuale utilizzo in altri delitti.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, CORONESE è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.