Taranto. Camera di commercio: insediata la Consulta provinciale delle professioni.

Condividi

Martedì 19 gennaio 2016 si è insediata presso la Camera di commercio di Taranto la Consulta provinciale delle professioni

, come previsto dalla normativa vigente in materia di Enti camerali e dallo statuto dell’Ente tarantino.
L’organismo, del quale fanno parte i presidenti degli ordini professionali ed i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle professioni sul territorio provinciale, riveste l’importante funzione di tipo consultivo in materia di semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese ed un suo rappresentante siederà nel Consiglio camerale.
La prima riunione si è conclusa con la nomina a Presidente del dr. Giovanni Antonio Prudenzano, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro – Consiglio provinciale di Taranto.
“La presenza e l’operatività di una Consulta di professionisti nell’ambito camerale, oltre ad essere un obbligo normativo, rappresenta una grande opportunità di ampliamento della rappresentanza del mondo economico territoriale in seno all’Ente – commenta il Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli. Il contributo che le professioni potranno fornire in termini propositivi al Consiglio camerale – al quale parteciperanno con un proprio esponente – costituisce, inoltre, un ulteriore vantaggio per il sistema imprenditoriale anche nell’ottica di una sempre più efficace semplificazione dei rapporti fra imprese e pubblica amministrazione.”