Pugilato: 13° Trofeo “Città di Taranto” – sabato sera ore 20 – il programma

Condividi

E’ ormai un appuntamento fisso dell’estate tarantina: una classica tappa del calendario delle riunioni dilettantistiche interregionali della Federazione Pugilistica Italiana. La tredicesima edizione del Trofeo “Città di Taranto”, in programma sabato prossimo, 20 luglio, in piazza Immacolata, è uno dei vanti della “Quero – Chiloiro”, la plurititolata società che organizza con grande passione e spirito di sacrificio questa manifestazione da svariati anni, nel corso della quale i pugili della “Quero – Chiloiro” incontreranno avversari della Boxe Sport Perugia (sei) e della Medaglia d’Oro Marcianise (quattro).
La manifestazione abbinata per il secondo anno consecutivo al Memorial “Carelli, Moscato, Uzzi” è stata presentata ieri mattina presso la storica sede della ultradecennale palestra tarantina, in via Emilia. A prendere parte all’incontro con la stampa Vincenzo Quero, uno dei due tecnici pugliesi che hanno ricevuto dalla FPI il titolo di “maestro”, il figlio Aldo, che sta seguendo le orme del padre impegnandosi a 360 gradi nella vita della società e due graditi ospiti, il delegato provinciale Coni Giuseppe Graniglia e l’assessore allo Sport del Comune di Taranto Gionatan Scasciamacchia.Magrì Francesco in azione

Enzo Quero ha messo l’accento sull’iniziativa di istituire un premio speciale in memoria dei tre personaggi della boxe scomparsi lo scorso anno, Vincenzo Moscato, Donato Carelli e William Uzzi:
“Il nostro sodalizio non dimentica chi ha fatto del bene per per Taranto, come Carelli e Uzzi, che nel proprio campo si sono spesi per sostenere i concittadini più bisognosi, e come Moscato, il quale è stato un riferimento per tutti gli arbitri tarantini”.

A confermare il valore umano di Moscato lo stesso Michele Contino – presente alla conferenza stampa – che riceverà il premio intitolato all’ex arbitro (“Per me un maestro di sport e di vita, in grado di superare anche i colpi bassi della Federazione”) e sarà commissario di riunione sabato sera. Gli altri premi saranno assegnati al dirigente della “Quero -Chiloiro” Francesco Carducci (Memorial “Carelli) e al medico sportivo Domenico Ruscigno, (Memorial “Uzzi”). Le targhe sono state garantite dal Comitato di Taranto dell’Uisp (presente alla “vernice” il vice presidente Massimiliano Della Rocca).

Programma:
Junior – 60 kg: Christian Morabito (Quero-Chiloiro) vs Giovanni Buonciro (Medaglia d’Oro). 66 kg: Fabio Nistri vs Sebastiano De Chiara (Medaglia d’Oro).
Junior/Youth – 60 kg: Francesco Magrì (Quero-Chiloiro, J) vs Federico Scialla (Medaglia d’Oro, Y).
Youth/Elite – 64 kg: Luigi Portino (Quero-Chiloiro, Y) vs Simone Taffini (Sport Boxe, E). 75 kg: Alessio Morabito (Quero-Chiloiro, Y) vs William Andres Gomez Vargas (Sport Boxe, E). 75 kg: Piero Comegna (Quero-Chiloiro, Y) vs Federico Di Pirro (Sport Boxe, E).
Elite – 81 kg: Andrea Russo (Quero-Chiloiro) vs Amin Ettesami (Sport Boxe). 60 kg: Aldo Battista (Quero-Chiloiro) vs Lorenzo De Martino (Sport Boxe). 75 kg: Francesco Castellano (Quero-Chiloiro) vs Piero Di Bianco (Sport Boxe). 91 kg: Giovanni Angiulli (Quero-Chiloiro) vs Fioravante Valentino (Medaglia d’Oro).